Nel 2004 Eleonora ed Alessandro acquistano un rudere e decidono di farne il centro della loro vita. Nasce un progetto di valorizzazione e recupero che durerà anni e permetterà di rendere disponibile non solo una casa, un tetto e quattro muri, ma una vera e propria esperienza di calore e umanità. La casa rappresenta una parte importante del nostro essere, e nella casa dobbiamo sentirci a nostro agio, accolti e avvolti!
“Pietra cotto ferro e legno si uniscono in una calda armonia che riscopre il fascino di una lontana epoca e reinterpreta un modo essenziale e naturale di vivere la casa. La proporzione degli spazi e la cura dei dettagli avvicinano il cuore di chi la vive ad un concetto di abitare legato alla ricerca di un sereno e rilassante equilibrio interiore e nel contempo alla centralità dell’accogliente ospitalità e del convivio”.
“Esempio di recupero conservativo destinato al riuso abitativo, la casa Iacopini-Qualizza unisce la perfetta funzionalità di una moderna abitazione allo stile rustico contadino”
“Ospiti di una casa che ha conservato la memoria della tradizione, Eleonora ed Alessandro rivivono ogni giorno il fascino dell’armonia di pietra e legno che qui magicamente si incontrano”.